Web e social media, opportunità per le Pmi

Prenderà avvio martedì 16 ottobre il ciclo di incontri “Le opportunità del web e dei social media per le micro, piccole e medie imprese”. Quattordici incontri, in programma da ottobre e novembre, in orario 15-18 a Bergamo (sale ex Borsa Merci in via Petrarca 10) e al POINT di Dalmine (in via Pasubio 5/ang. via Einstein), ciascuno focalizzato su un tema specifico: presenza online in base al business, brand e social, web marketing, come scrivere per il web, uso strategico di Linkedin, creare contenuti originali, come sfruttare Instagram, fidelizzare la clientela con newsletter e whattsapp, creare e organizzare un piano editoriale, gestire le obiezioni sui profili social, i meccanismi della pubblicità online, come impostare e avviare un progetto di e-commerce b2c e b2b, le vendite emozionali sui social, come vendere online. Obiettivo degli incontri: approfondire diversi aspetti del mondo "web e social media" per aiutare le micro, piccole e medie imprese e gli aspiranti imprenditori ad usare questi strumenti in modo funzionale alla propria attività. Gli incontri, promossi dal Comitato per la Promozione dell’Imprenditorialità Femminile e realizzati da Bergamo Sviluppo, sono GRATUITI e aperti a tutti gli interessati, ma in particolare dedicati a imprenditori e aspiranti imprenditori. Questi i titoli dei primi 2 incontri in programma a Bergamo il 16 e il 17 ottobre:

·         martedì 16 ottobre: “Dal sito web al progetto web: presenza online funzionale al business”

·         mercoledì 17 ottobre: “Definire il proprio brand per strutturare una strategia vincente sui social”

Referente: Silvia Campana, campana@bg.camcom.it

Programma completo degli incontri e iscrizioni a questo link