Convenzione con Monte dei Paschi, vantaggi per gli associati e le loro imprese

Banca Monte dei Paschi di Siena e Confesercenti hanno siglato un’importante intesa a supporto delle imprese associate per favorirne l’accesso al credito e sostenerne la gestione. L’accordo prevede condizioni particolari per prestiti a breve termine. Tre le tipologie di finanziamento: “Prestiquattro small business” destinato a fronteggiare le momentanee esigenze finanziarie aziendali e rimborsabile alla scadenza in un’unica soluzione; anticipo flussi pos con apertura di credito in conto corrente finalizzata alle anticipazione degli incassi attesi mediante l’utilizzo dei terminali pos della banca; anticipo su fatture commerciali per le esigenze di smobilizzo crediti. Sono inoltre disponibili soluzioni di finanziamento di natura chirografaria e ipotecaria per coprire le esigenze di medio e lungo termine.
Accanto all’offerta di prodotti di finanziamento, la convenzione prevede anche conti correnti, carte di credito, POS e servizi di internet corporate banking che consentono, agli esercenti associati, di effettuare disposizioni di incasso e pagamento direttamente dalla propria sede di lavoro, dialogando direttamente con la Banca. Mps ha pensato anche alla sfera personale dell’associato, con particolari condizioni su finanziamenti personali, conti correnti, servizi online e carte di credito, oltre infine ad una vasta gamma di soluzioni assicurative innovative multigaranzia per coprire i bisogni di protezione collegati alla persona e al patrimonio, sviluppati da AXA MPS.
“L’accordo sottoscritto con MPS – dichiara il direttore generale di Confesercenti, Giuseppe Capanna – è molto importante. Proprio nell’attuale fase di perdurante restrizione del credito, particolarmente pesante per le pmi del commercio e turismo, poter contare sull’impegno ampio ed articolato di MPS non solamente rafforza la tradizionale partnership, ma pone le basi affinché la leva del credito possa fornire un determinante e strategico contributo per la ripresa”.
Per info: 035 4207111
email: info@conf.bg.it