Mercatanti in fiera
Nelle notizie
Home > Articolo
E-moving, a Milano il pieno è elettrico
data 20/07/2010 Visite a questo articolo 112
E-moving, il progetto pilota di A2A e Renault per lo sviluppo della mobilità elettrica sulla città di Milano, sta finalmente diventando realtà.
Sono  infatti pronte le colonnine che A2A ha prodotto per  l’infrastruttura di ricarica ed è  arrivato il Kangoo Express Z.E., primo prototipo del  progetto Renault: i tecnici sono a Milano in questi giorni per effettuare una serie di test tecnici.
Un esempio cui anche Bergamo dovrebbe guardare con interesse, perché potrebbe rivoluzionare in modo pulito e sostenibile la mobilità urbana.
Grazie a questo progetto, a Milano entro la fine del 2010 saranno infatti attivati 200 punti di ricarica elettrica, di cui 64 su suolo pubblico e 136 su suolo privato (box, parcheggi aziendali, parcheggi condominiali), in seguito ad accordi di A2A con enti e privati cittadini.
A Brescia, entro la stessa data, saranno realizzati 70  punti di ricarica.
Per incentivare l'utilizzo dell'auto elettrica A2a ha ordinato a Renault 60 modelli.


 
 


 
Convenzioni locali
Convenzioni nazionali
Come associarsi
 

copyright © 2006 - Confesercenti Bergamo - C.F. 80023690169
Normativa sulla privacy - Credits - Area riservata - Area intranet